• Bosco dei Saggi, allevamento e vendita cuccioli
Bosco dei Saggi, allevamento e vendita cuccioli
cani Labrador, Golden retriever e Bulldog inglese




news

VISITATE LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM E FACEBOOK E IL CANALE YOU TUBE
leggi...


gestione cucciolo

l'alimentazione

Il primo grande problema a cui ogni nuovo proprietario di cani deve far fronte è l’alimentazione. Sia le pubblicità che diversi negozi specializzati non ci aiutano affatto in questo, poiché come facilmente è dimostrabile, molti mangimi industriali non sono idonei a coadiuvare soprattutto la crescita dei nostri cuccioli poiché hanno valori nutritivi troppo scarsi o di pessima qualità per poter garantire le proprietà che vengono decantate negli spot pubblicitari.
Spesso siamo attratti più dalla forma che dalla sostanza, è in questo che si compie l’errore sostanziale.
I mangimi che aiutano i nostri cuccioli ad avere una crescita sana, armonica ed equilibrata e che apportano elementi nutrizionali utili per la formazione di ossa denti e pelo, sono mangimi di fascia alta, più costosi dei prodotti di primo prezzo o da supermercato, ma con molta più resa e con “garanzie nutrizionali” molto maggiori.
Ci sono molte ottime marche in commercio, con prodotti suddivisi per età, razza, stile di vita dell’animale, per cagne gestanti, per cani che lavoro, curativi e per cani anziani.
Invitiamo sempre i nuovi proprietari a considerare l’alimentazione del cucciolo un elemento prioritario anche e soprattutto per le funzioni del sistema immunitario e muscolo-scheletrico.

Quando consegnamo i nostri cuccioli rilasciamo una tabella alimentare che può aiutarvi a chiarire qualche piccolo dubbio soprattutto sulle tipologie di mangime e sulle quantità da somministrare.

Bosco dei Saggi

Via Risorgimento 60 28013 Gattico (NO) - PIEMONTE
p.iva 01867840769
tel. 366-3120467 mail: info@boscodeisaggi.it


versione sito mobile

© crediti